« Indietro

Espresso in Galleria

quando:20.01.2012 - 21.01.2012
orari:--
dove:Ottobarradieci

Inaugurazione: L’evento avrà inizio alle ore 19.00 e si svolgerà fino alle ore 22.00 presso la galleria Ottobarradieci di via S. Bernardino 8/10 Bergamo.

Espresso in Galleria. Non treni e ferrovie, ma il primo appuntamento, il prossimo 20 gennaio, a Bergamo con l’arte contemporanea al profumo di caffè Mogi.

Bergamo, 20 gennaio 2011- Video arte, installazioni e collages: ecco gli ingredienti della fruizione artistica contemporanea, all’insegna della multi-sensorialità. Vista e udito quindi, ma senza dimenticare il profumo del caffè, il gusto di una miscela perfetta e il tocco del barista di fiducia.

Questa la ricetta di Espresso in Galleria, il primo appuntamento che Mogi Caffè organizza a Bergamo per fare conoscere in anteprima alla sua città il più recente progetto di comunicazione Mogi.
Si tratta del nuovo canale Youtube, i cui filmati saranno poi proiettati nei locali – bar e ristoranti – Mogi di tutta Italia, per coinvolgere anche la vista e l’udito dei clienti impegnati a degustare il caffè Mogi.

La video artist Olga Vanoncini ha realizzato, montato e sonorizzato, tavole a tecnica collage ispirandosi a tre frasi scelte tra le citazioni sul caffè raccolte da Mogi sul proprio profilo Facebook (profile id=1120215207). Tre video installazioni con tema il caffè e gli uomini, il caffè e le donne, il caffè e l’amore rispettivamente, presentate in anteprima e che saranno dal 21 gennaio visibili in rete agli indirizzi.



La galleria d’arte e design Ottobarradieci, allestirà l’evento in un ambiente dedicato alla tavola e al bianco curato dal designer Paolo Boccardi.
Espresso in Galleria è solo l’ultimo appuntamento con l’arte sponsorizzato da Mogi sul territorio. Nell’autunno 2010, per sottolineare il nostro legame con la città della sua crescita, ha aderito al progetto “The Blank: Bergamo Modern and Contemporary Art” un percorso artistico che si è sviluppato tra gallerie e strade. Per le edizioni 2009 e 2010 Mogi è stata main sponsor di Presente Prossimo, il festival letterario della provincia che attraverso l’incontro tra autori e pubblico, ha saputo trasformare le piazze in Caffè. Nel 2011 Mogi ha regalato il proprio aroma al più
grande mercato dell’arte contemporanea di Bergamo, in Fiera. Galleria Ottobarradieci, via san Bernardino 8/10 Bergamo-20 gennaio h. 19: Espresso in Galleria
Mogicaffè nasce nel 2007 a Bergamo. Da un’idea di Monica Forcella, che si laurea in Agraria dopo una vita a respirare aroma di caffè, grazie alla tradizione di torrefazione e distribuzione della sua famiglia, con solide radici nel territorio.
Mogicaffè seleziona le migliori miscele e le lavora in Italia. Per esportare, insieme a ottimo espresso, anche quello in cui crede: il rispetto delle persone, e delle cose. In due parole, la crescita sostenibile. Rispetto delle cose per Mogi significa sostenibilità, biodiversità e varietà. Rispetto delle persone significa invece crescita: Mogi collabora alla formazione di nuove generazioni di torrefattori con cooperative impegnate nel reinserimento di adulti e minori in difficoltà. E ancora, Mogicaffè agisce sul territorio, patrocinando appuntamenti con l’arte e la cultura e promuovendo la partecipazione attiva della filiera del caffè, a tutti i livelli, nella propria comunicazione, attraverso la pagina Facebook, animata da centinaia di citazioni a tema caffè, il canale Youtube e il proprio sito internet.
Per informazioni e contatti stampa: info@mogicaffe.it
www.mogicaffe.it | www.mogi.it