« Indietro

Collana Leaves

Maison203
Chiedi informazioni su questo prodotto »

Collana Leaves design di Giorgia Zanellato per Maison203

Materiale: Nylon tinto a mano e successivamente dipinto a mano
Dimensioni: Larghezza 152 mm

La DESIGNERS COLLECTION nasce dalla voglia di intraprendere nuove collaborazioni e nuovi progetti con dei professionisti in grado di dare un’importanza rilevante alla forma senza però sottovalutare l’aspetto tecnico e il processo produttivo della stampa 3D. Il materiale utilizzato è il Nylon, estremamente leggero ma molto resistente e flessibile. La colorazione avviene tramite tintura a mano e alcuni prodotti vengono poi dipinti e rifiniti artigianalmente. Piccole variazioni nella tinta non possono quindi essere considerate difetti di fabbricazione.

Leaves design by Giorgia Zanellato 2014
Un’intera famiglia di gioielli ispirati alla natura. La semplificazione di un elemento come la foglia in un modulo molto geometrico e dalle linee pulite che permette l’utilizzo in diverse composizioni per creare una vera e propria famiglia composta da due orecchini, anello, pendente, bracciale, collana e cerchietto.
Un tema, quello della foglia, già studiato nel mondo della gioielleria, ma reinterpretato qui con una nuova tecnologia, la stampa 3D, che permette la creazione di forme altrimenti impossibili da realizzare in unico pezzo, proprio come questa collezione.

Nome e Cognome (richiesto):

Indirizzo email (richiesto):

Il tuo messaggio: